mercoledì 25 aprile 2012

Spezzatino d'agnello

Ieri, al mio risveglio, trovo un biglietto lasciato da mio fratello con su scritto "c'è una capra in frigo, fanne ciò che vuoi ...".
Lì per lì ho pensato fosse diventato pazzo, poi, ricordandomi che era stato ad una grigliata in campagna, ho aperto il frigo ed ho trovato circa un centinaio di arrosticini di agnello acquistati da un suo amico in Abruzzo.
Confesso di essere stata inizialmente presa dal panico ...
Ho subito pensato come potessi cucinarli per non sprecarli e così, data la quantità, mi è venuto in mente l'idea di fare uno spezzatino e la riuscita, per fortuna è stata ottima!




Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti



Ingredienti per 4 persone:

  • 50 arrosticini d'agnello
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 carota
  • rosmarino
  • alloro
  • farina
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 tazza di brodo
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale
  • pepe

Togliete la carne dagli stecchini ed infarinatela.
In una padella fate rosolare con un po' di olio un trito di cipolla, aglio e carota.
Quando questo inizia ad ammorbidirsi, aggiungete i pezzetti di carne e lasciate cuocere qualche minuto.
Sfumate con del vino bianco, salate, pepate ed unite gli aromi.
Continuate la cottura per circa una mezz'ora, aggiungendo ogni tanto un po' di brodo.